LA NOTA DI DEMOS, EUROPA VERDE E PSI
Riceviamo il seguente comunicato e, a cortese richiesta, lo pubblichiamo nella versione integrale, sia nel formato Podcast che Scritto.
COMUNICATO
Il vivace dibattito tra le forze politiche di maggioranza, che a qualcuno potrebbe essere sembrato prolungato, ha evidenziato importanti differenze rispetto al passato.
1. Si è parlato appassionatamente di questioni strategiche legate al futuro della città e non di posti di sottogoverno, come ci aveva abituato la recente storia cittadina dominata dal Centrodestra. Il tutto rispecchia una governance più inclusiva e trasparente, che risponde meglio alle esigenze della comunità.
2. Lo stesso dibattito ha coinvolto anche movimenti civici e privati cittadini che hanno espresso apertamente le proprie opinioni, secondo il modello di cittadinanza aperta e attiva, anche questa una novità rispetto ad un Centrodestra più propenso a rappresentare singole lobby, portatrici di interessi particolari.
3. La ricomposizione della maggioranza - come ogni crisi superata positivamente - porta con sè l’impulso potente per una migliore e più efficace azione amministrativa sui grandi temi dello sviluppo di Verona.
Le forze politiche che rappresentiamo sono orgogliose di aver contribuito fattivamente alla ricomposizione ed al rilancio di questa Giunta e della coalizione che ha ottenuto la fiducia dei cittadini nel 2022, con il Sindaco Tommasi alla sua guida. Proseguiremo insieme il lavoro per il bene della comunità veronese.
Demos - Europa Verde - PSI